FAQ

DI SEGUITO PUOI TROVARE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PRINCIPALI INERENTI L'AGENZIA E I CASTING.
​
Che età devo avere per partecipare ai casting?
L'età può essere compresa tra i 13 anni e i 25 anni.
​
Quali sono le modalità di selezione?
A seguito della tua conferma, fisseremo una videocall conoscitiva, durante la quale ti faremo delle domande per valutare la tua selezione e ti forniremo maggiori informazioni. Qualora la selezione fosse positiva procederemo alla firma del contratto e deposito. A quel punto fisseremo l'incontro per realizzare il materiale fotografico e procedere con il tuo inserimento.
​
Dove si terrà l'appuntamento?
L'incontro per la realizzazione del materiale fotografico ed inserimento si svolgerà presso la tua città o sede più vicina.
Entro quanto sarò contattata/o per partecipare al casting?
A seguito della tua conferma nel voler proseguire con le selezioni, riceverai il nostro contatto entro 48 ore lavorative per fissare l’appuntamento del tuo casting.
Cosa dovrò portare al casting?
Durante la viedeocall potrai avere l'outfit che preferisci. Il trucco invece dovrà essere leggero o assente. Durante l'incontro in presenza per la realizzazione del materiale fotografico, ti forniremo i dettagli sugli outfit.
Che tipi di lavori potrò svolgere con l'Agenzia?
I nostri modelli vengono presentati per realizzazioni cataloghi moda, passerelle, commerciale, spot pubblicitari, video, programmi, riviste moda, photo set, campagne social, partecipazione a eventi e sfilate, ai nostri brand-aziende e agenzia di moda partner.
Inoltre a seconda della preferenza e predisposizione della modella/o, viene accostato un percorso da content creator (TikTok / Instagram), influencer, youtuber, gestendone tutti gli aspetti e aumentarne la crescita e notorietà.
C'è un pagamento per il casting?
Il casting è totalmente gratuito così come la permanenza in Agenzia. Tutti i costi futuri per la tua promozione e crescita saranno a carico dell’Agenzia.
Tuttavia qualora dovessi essere selezionata/o dopo il casting in sede verserai unicamente ed una tantum un contributo di €390 quale deposito a garanzia della tua serietà nell’intraprendere la collaborazione. Il deposito ti sarà integralmente restituito al termine della collaborazione e nell'ipotesi in cui non svolgessi alcun lavoro con la nostra agenzia.
Tale contributo è minimo rispetto alle risorse economiche che l'Agenzia investe sulle proprie figure, e si rende necessario a garantire all'Agenzia che la modella sia seriamente interessata alla professione nel tempo e che ottemperi con diligenza ai lavori proposti.
​
Quando e come verserò il contributo?
A seguito della videocall conoscitiva, se l'esito dovesse risultare positivo, solo a quel punto verserai il contributo. Il versamento potrà essere versato a mezzo bonifico bancario, Satispay, carte di pagamento. Verrà rilasciata regolare ricevuta fiscale.
​
Io studio o lavoro avrò problemi nella gestione del mio tempo?
Molti dei nostri modelli studiano o hanno altri impegni, questo non impedisce di poter lavorare nel mondo della moda. Solitamente per chi ha problemi di tempo, i set vengono assegnati nel fine settimana o con giornate concordate. Tuttavia ricorda che la figura di modella/o, influencer, youtuber, sono delle professioni a tutti gli effetti che vanno intese con serietà e non come hobby. Potrebbero esserci delle giornate in cui ti sarà richiesto di renderti libera/o per lavori o set.
​
Per i minori cosa occorre?
Se sei minore di 18 anni, all'atto dell'invio della candidatura, dovrai presentarti al casting con almeno un genitore (o tutore legale). Il genitore dovrà anche autorizzare l'inserimento in Agenzia qualora fossi selezionata/o.
Posso ricevere le foto dei servizi fotografici?
Certo. Tutti i file delle foto/video realizzati ti saranno consegnati.
