top of page

FAQ

Giovane modella con gli occhi chiusi

DI SEGUITO PUOI TROVARE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PRINCIPALI INERENTI L'AGENZIA E I CASTING.

​

Che età devo avere per partecipare ai casting?

L'età può essere compresa tra i 13 anni e i 25 anni.

​

Dove si terranno i casting?

A seconda della città in cui risiedi, ti sarà assegnata una sede principale o partner presso la quale svolgerai il casting (per visualizzare le sedi clicca qui)

​

Entro quanto sarò contattata/o per partecipare al casting?

Dall'invio del modulo, potresti essere contattata telefonicamente entro 7 giorni lavorativi tra le ore 9:00 e le ore 20:00.

​

Cosa dovrò portare al casting?

Tutte le informazioni ti saranno inviate via email a seguito della telefonata di conferma.

​

Che tipi di lavori può svolgere un modello/a?

I nostri modelli vengono presentati per realizzazioni cataloghi moda, passerelle, commerciale, spot pubblicitari, video, programmi, riviste moda, photo set, ai nostri brand-aziende e agenzia di moda partner.

Inoltre a seconda della preferenza e predisposizione della modella/o, viene accostato un percorso da creator (TikTok), influencer, youtuber, gestendone tutti gli aspetti.

​​

C'è un pagamento per il casting?

Il casting è totalmente gratuito così come la permanenza in Agenzia. Qualora dovessi essere selezionata/o verserai unicamente ed una tantum un contributo di €480 per realizzazione del materiale fotografico e preparazione.  Tale contributo è minimo rispetto alle risorse economiche che l'Agenzia investe sulle proprie figure, e si rende necessario a garantire all'Agenzia che la modella sia seriamente interessata alla professione nel tempo.

​

Quando verserò il contributo?

Dopo l'invio del modulo, la tua richiesta sarà pre valutata. Riceverai quindi la chiamata da una delle nostre sedi, durante la quale ti sarà comunicata la data del casting e la sede a te assegnata. Il giorno del casting il Responsabile della tua valutazione ti confermerà l'inserimento in Agenzia o meno. Se l'esito dovesse risultare positivo, solo a quel punto verserai il contributo.

​

Io vado a scuola avrò problemi nella gestione del mio tempo?

Molti dei nostri modelli studiano o hanno altri impegni, questo non impedisce di poter lavorare nel mondo della moda. Solitamente per chi ha problemi di tempo, verranno assegnati i set nel fine settimana o con giornate concordate. Tuttavia ricorda che la figura di modella, influencer, youtuber, sono delle professioni a tutti gli effetti che vanno intese con serietà e non come hobby.

​

Per i minori cosa occorre?

Se sei minorenne all'atto dell'invio della candidatura, dovrai presentarti al casting con almeno un genitore (o tutore legale). Il genitore dovrà anche autorizzare l'inserimento in Agenzia qualora fossi selezionata.

 

Posso ricevere le foto dei servizi fotografici?

Certo. I file delle foto realizzate per book ti saranno consegnate.​

​Qua

​​

bottom of page