Kim Kardashian: i suoi look alla pompa della benzina sembrano usciti da un set fotografico. Si tratta davvero di scatti “rubati”?
La settimana scorsa, una biondissima Kim Kardashian è stata fotografata davanti a una stazione Shell di Los Angeles. Indossava un aderente abito nero di Balenciaga a maniche lunghe, booties dello stesso colore e grandi occhiali da sole. L'accessorio più vistoso? Un enorme bocchettone per la benzina, che lei reggeva saldamente e con fare esperto (da notare la mano sinistra disinvoltamente appoggiata sul fianco mentre eseguiva l'operazione).
Non è la prima volta che vediamo la Kardashian alla prese con questo mix di moda e ottani. Da una decina d'anni, in effetti, le stazioni di servizio figurano tra i luoghi di appostamento prediletti dai paparazzi quando si tratta di rubare immagini non autorizzate dell'imprenditrice, fashion icon, nonché – tempo permettendo – star dei reality.
Tutte le volte di Kim Kardashian alla stazione di servizio
Nel giugno 2021, poco dopo aver chiesto il divorzio da Kanye West, Kim si è fatta sorprendere in un'analoga location con un abito vintage di Dior in pelle nera e una fiammante giacca di Yeezy in pelle arancione, che non solo era in tinta con gli interni della sua auto, ma si abbinava alla perfezione anche al simbolo della Shell. Nel 2019, sullo sfondo di un tramonto rosato, eccola scendere dal sedile posteriore della sua Mercedes-Maybach argentata davanti ai distributori di un'altra stazione di servizio losangelina, questa volta fasciata in un minidress verde iridescente a collo alto.
Scatti “rubati”?
Tutti momenti che, anziché “rubati” da obiettivi clandestini, sembrano piuttosto estrapolati da un lookbook. Hanno, cioè, tutta l'aria di essere frutto di altrettante accurate messe in scena. A tale proposito, vale la pena ricordare che proprio una stazione di servizio è stata la location di un servizio fotografico con Kim Kardashian per la stagione 6 di Yeezy nel 2018. Si trattava di una collaborazione con l'agenzia fotografica Splash News, che ha utilizzato veri paparazzi per immortalare la Kardashian mentre indossava una serie di capi aderenti in tonalità sabbia e cemento frutto della collaborazione fra Adidas e Kanye West.
Come comuni mortali. O forse no
Vedere delle celeb alle prese con la pompa della benzina non costituisce certo una novità. Si tratta del genere di immagini che fanno esclamare ai comuni mortali: «Incredibile, le star sono proprio come noi!». Attori e attrici in tenuta da allenamento vengono spesso immortalati sullo sfondo di una stazione di servizio mentre fanno il pieno alle loro Range Rover (ci sono decine di immagini di Ben Affleck che riempie il serbatoio delle sue auto sportive ). Il contrasto tra i look firmati e l'intrinseca umiltà della location rende il tutto ancora più affascinante.
Il meme di Bella Hadid
Prendete Bella Hadid, che ha trasformato una di queste occasioni in un meme virale. A gennaio, la modella è stata fotografata mentre scendeva dalla sua Mercedes Benz G-Wagon con un look pronto per essere servito ai paparazzi, ovvero un paio di pantaloni baggy grigi a vita bassissima e un crop top che, nonostante le maniche lunghe, lasciava scoperto molto più di quanto coprisse. All'inizio dell'estate, la breve clip intitolata "Bella Hadid alla stazione di servizio" è stata reimmaginata da migliaia di utenti di TikTok, che hanno scimmiottato l'outfit e il comportamento della modella in quell'occasione. La stessa Hadid si è unita al gioco creando il proprio meta-TikTok.
Non solo benzina
La stazione di servizio è da tempo diventata lo sfondo di momenti che spaziano dal glamour più sfavillante alle più banali “stranezze”. Se si cercano immagini di celebrità alla pompa della benzina, ci si può imbattere perfino nella foto di una suora: è evidente che, nella mente del fotografo, la religiosa in questione si trovava fuori dal proprio elemento naturale, sebbene il mondo sia pieno di suore che guidano l'auto e che, pertanto, di quando in quando sono inevitabilmente costrette a fare il pieno.
Naturalmente, quando Kim Kardashian appare in un look da urlo presso una pompa della benzina, a essere in gioco non è mai solo un serbatoio da riempire. È significativo che la maggior parte delle foto “paparazzate” della Kardashian siano accompagnate da descrizioni la cui accuratezza risulta quantomeno sospetta. Una didascalia di Splash risalente al 2017 recita: «Kim Kardashian fotografata mentre sosta presso una stazione di servizio per acquistare un pacchetto di Haribo dopo aver cenato con gli amici a Brentwood».
Quell'irresistibile tocco di anormalità
Kim Kardashian cerca di dimostrare che anche a una delle donne più cliccate al mondo può capitare di trovarsi in un ambiente normale. Peccato che la location non faccia altro che evidenziare quanto il suo look sia spettacolare. Qualsiasi cosa indossi, la Kardashian ha il divino potere di rendere l'ambiente estremamente anormale, dando vita a un'immagine che, inevitabilmente, cattura l'attenzione. Ed è molto probabile che questo sia il suo vero obiettivo. No, le star non sono come noi.
Articolo di Vogue.it
Commentaires