top of page
  • Immagine del redattoreGiovanna Bianchi

Penélope Cruz in Chanel a Venezia

Aggiornamento: 6 set 2022



Penélope Cruz al Festival di Venezia 2022, in nero e rosa Chanel

Ormai non c'è Penélope senza Chanel, e non c'è Venezia senza Penélope. L'attrice è sbarcata in Laguna nella giornata di domenica 4 settembre per presentare l'anteprima del film L'immensità, con la regia di Emanuele Crialese (in uscita il 15 del mese). E non poteva che portare sul red carpet l'alleato di sempre, Chanel.


La maison, infatti, l'ha voluta come testimonial nel 2018 e, da quel momento, è coppia fissa sul red carpet. Per l'occasione Penélope ha scelto un abito in pizzo della collezione Chanel Haute Couture autunno inverno 2022, visto in passerella durante l'ultima kermesse parigina.


L'abito, attillato, lungo a sfiorare le caviglie, a maniche lunghe e scollo rotondo, è interamente realizzato in pizzo floreale in una tonalità rosa freddo su base nera. Mentre in passerella si è visto abbinato a un paio di stivaletti, l'attrice ha scelto di abbinare sandali nude con tacco sottile.


Accollatissimo anche sul retro, il modello è chiuso da una fila di bottoni preziosi che richiamano il rosa del pizzo e che parte dalla nuca fino ad arrivare all'altezza dei fianchi.


I gioielli

Onnipresenti sul tappeto rosso di Venezia in una gara senza sosta alla pietra preziosa più spettacolare, i gioielli non mancano anche in questo look. L'attrice ha scelto una parure di diamanti composta da orecchini pendenti e a cascata, collana girocollo e anello.

Non sappiamo se rivedremo l'attrice su altri red carpet del Festival di Venezia 2022, ma una cosa è certa: la storia d'amore tra lei e gli abiti Chanel continuerà. Lo conferma anche il look di arrivo in Laguna dell'attrice, poche ore prima della premiere: un abito midi della collezione Resort 2023, per un anticipo della prossima bella stagione.


Articolo di Vogue.it

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page