Giovanna Bianchi
Elodie al Festival di Venezia cambia stile, arriva in camicia e giacca over
Aggiornamento: 6 set 2022

Il look di Elodie al Festival di Venezia 2022: il debutto come attrice segnato da un nuovo cambio di rotta di stile
Camaleontica. È questa la parola che meglio descrive la nota cantante, entrata nei panni prima di di co-conduttrice per Sanremo 2021 e ora come attrice protagonista in Ti mangio il cuore. Ma se la “moderna Giulietta” - descritta così da Ursula Patzak nella nostra recente intervista - indossa un biker jacket di pelle sopra ad abiti vintage, Elodie al Festival di Venezia debutta con un nuovo look. Ancora una volta ci stupisce, mostrando un nuovo lato della sua potente femminilità. Il suo stile continua a cambiare, si adatta alle occasioni o al ruolo che ricopre, mostrando le diverse sfumature di essere donna. Ed è questo che ci piace.
Elodie in Valentino
Tra i look più belli di Elodie si aggiunge quello scelto per il photocall di Ti mangio il cuore, al fianco del cast, presentato con orgoglio dal regista Pippo Mezzapesa.
Nelle ultime apparizioni - incluso l'account Instagram e il video Tribale, qui l'intervista al suo stylist Lorenzo Posocco - Elodie ci aveva abituato ai lunghissimi capelli lasciati sciolti o raccolti in treccine, bikini sensuali e pantaloni a vita bassa, tutti elementi che descrivono l'onda nostalgica della moda anni 2000. L'approdo di Elodie al Festival di Venezia 2022 è stato accompagnato da un guardaroba più basic che mette sicuramente in risalto la sua bellezza naturale.
Capelli raccolti che mostrano il viso, make-up nude e una camicia donna bianca - lasciata un po' sbottonata e con le maniche risvoltate - abbinata a una giacca over che diventa subito un dress, mentre s'intravede la minigonna con motivo a catena (versione black del modello indossato ieri per l'arrivo in laguna). Il look scelto è firmato Valentino della collezione Spring 2023.
Per la prima volta con i gioielli Tiffany & Co.
Per quanto riguarda gli accessori ha optato per un paio di sandali nude Valentino Garavani con lunghi lacci neri (in pendant con lo smalto dei piedi) annodati alla caviglia, l'iconica borsa Roman Stud The Shoulder Bag Valentino Garavani con borchie ton sur ton. Per quanto riguarda i gioielli, Elodie ha indossato per la prima volta Tiffany & Co.: nel dettaglio si tratta della collana a catena Tiffany City HardWear, orecchini e braccialetto Tiffany Knot, braccialetti Tiffaly Lock e Tiffany T1. Quando si dice less is more…
Articolo di Vogue.it