top of page
  • Immagine del redattoreGiovanna Bianchi

Elodie strega Venezia in un abito Haute Couture firmato Valentino

Aggiornamento: 6 set 2022



Elodie a Venezia torna in Valentino.

La famosa cantante ha calcato il red carpet in un abito che abbiamo visto nientemeno che alla sfilata Haute Couture di Valentino. Lo scorso giugno il direttore creativo della maison italiana ha infatti sfilato con le sue creazioni di alta moda sulle suggestive scalinate di Piazza di Spagna, a Roma, in un défilé intitolato The Beginning che portava l’artigianalità a mescolarsi con la libertà umana.


La camaleontica Elodie continua a stupirci e dimostrarci di saper portare diversi stili risultando sempre convincente. A Sanremo una diva, nelle ultime apparizioni una trend-setter con i riferimenti agli anni 2000, e sul tappeto rosso di questo film festival lagunare si presenta prima con un look fresco e contemporaneo che scardina le regole dell’eleganza e poi con un twist dark che conquista tutti.


A richiamare il titolo del film che la vede protagonista, la cantante ha indossato un Valentino couture elegantissimo che presenta un corpetto nero a forma di cuore, costellato di brillanti e che lascia la schiena scoperta. Ammaliando con la sua raffinatezza, l’abito presentava uno strascico nero che seguiva Elodie, ed è stato scelto insieme allo stylist Lorenzo Prosocco. A completare il look, un raccolto alto asciuttissimo che mostra i pendenti Cartier e un makeup semplice con un twist dark, grazie al rossetto color vinaccia.


Elodie come Marilena in Ti mangio il cuore

Elodie si presenta alla Mostra del Cinema di Venezia in veste di attrice per aver interpretato Marilena Camporeale, una donna forte e provocante che vive lontana dai riflettori e in mezzo a lotte di potere che la vedranno protagonista. Un biker di pelle e una sigaretta sono le prime caratteristiche che scopriamo della cantante in Ti mangio il cuore, film diretto da Pippo Mezzapesa che si presenta alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.


Articolo di Vogue.it

3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page